expand_less

   

   

Webcam e meteo in Valle Aurina e Val di Tures

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell'Alto Adige, le Valli di Tures e Aurina, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alla nostra webcam live vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nella Valle Aurina e Val di Tures

Webcam San Giovanni in Valle Aurina Webcam con vista sulla Valle Aurina Webcam Acereto Webcam Speikboden

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, giovedì 9 luglio 2020
Situazione generale:
Il campo di alta pressione garantirà ancora tempo stabile.
Il tempo oggi:
Tempo in prevalenza soleggiato. Le nubi cumuliformi delle ore più calde non provocheranno rovesci. Temperature in ulteriore aumento con massime pomeridiane tra 26° e 33°.
Il tempo in montagna oggi:
Il tempo sarà abbastanza soleggiato con transito di nuvolosità a tratti. Nel pomeriggio la probabilità di rovesci sarà in lieve aumento.

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, venerdì 10 luglio 2020
Situazione generale:
La pressione tenderà a diminuire lievemente e le masse d'aria diverranno meno stabili.
Il tempo oggi:
Al mattino il tempo sarà soleggiato mentre nel pomeriggio l'attività cumuliforme provocherà dei temporali di calore. Temperature estive con massime tra 24° e 32°.
Il tempo in montagna oggi:
Durante le ore del mattino le condizioni saranno decisamente buone con tempo soleggiato. Già dal primo pomeriggio saranno tuttavia probabili i primi rovesci anche temporaleschi che diverranno via via più frequenti con il passare delle ore.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 27°C
Temp. min: 15°C
domenica

Temp. max: 30°C
Temp. min: 11°C
lunedì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 11°C
Sabato il transito di un fronte freddo provocherà fenomeni temporaleschi abbastanza diffusi con abbassamento dei valori termici. Domenica il tempo sarà nuovamente soleggiato e stabile con Föhn nelle vallate a nord. Per lunedì e martedì si prevede tempo abbastanza soleggiato con della nuvolosità in transito. Temperature in ulteriore aumento.