expand_less

   

   

Webcam e meteo in Valle Aurina e Val di Tures

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell'Alto Adige, le Valli di Tures e Aurina, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alla nostra webcam live vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nella Valle Aurina e Val di Tures

Webcam San Giovanni in Valle Aurina Webcam con vista sulla Valle Aurina Webcam Acereto Webcam Speikboden

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, lunedì 28 settembre 2020
Situazione generale:
Una bassa depressione, centrata sull'Adriatico, influenzerà le condizioni meteorologiche anche sull'Alto Adige.
Il tempo oggi:
Durante la giornata il cielo rimarrà generalmente coperto con qualche tratto soleggiato ed alcuni rovesci, soprattutto sulle Dolomiti e sulla parte nordorientale del territorio. Temperature pomeridiane comprese fra 12° a Vipiteno e 18° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi ostacoleranno la visibilità a tratti con alcune nevicate durante la prima parte della giornata. Le precipitazioni saranno più frequenti sulle Dolomiti e sulla cresta di confine orientale.

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, martedì 29 settembre 2020
Situazione generale:
La depressione si allontanerà verso est. Da nordovest arriveranno tuttavia masse d'aria abbastanza umida.
Il tempo oggi:
Cielo variabilmente nuvoloso con tratti soleggiati. Gli addensamenti più consistenti riguarderanno la cresta di confine dove non si esclude del tutto qualche debole precipitazione. Temperature massime tra 14° in Val Pusteria e 20° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna oggi:
Sulla cresta di confine ci saranno annuvolamenti con possibili precipitazioni nevose a livello locale. Verso sud le condizioni saranno migliori.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 22°C
Temp. min: 6°C
giovedì

Temp. max: 20°C
Temp. min: 7°C
venerdì

Temp. max: 19°C
Temp. min: 8°C
Per mercoledì si prevede tempo abbastanza soleggiato con nubi alte in transito. Anche la giornata di giovedì inizierà con il sole. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con possibili piogge nella notte successiva. Venerdì le precipitazioni si esauriranno ma il cielo rimarrà in prevalenza nuvoloso. Sabato le condizioni peggioreranno nuovamente con precipitazioni probabilmente anche intense.