expand_less

   

   

Webcam e meteo in Valle Aurina e Val di Tures

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell'Alto Adige, le Valli di Tures e Aurina, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alla nostra webcam live vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nella Valle Aurina e Val di Tures

Webcam San Giovanni in Valle Aurina Webcam con vista sulla Valle Aurina Webcam Acereto Webcam Speikboden

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, mercoledì 2 dicembre 2020
Situazione generale:
Una depressione centrata sull'Italia settentrionale richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio le nevicate saranno molto deboli e solo a livello locale. In serata e nella notte si assisterà ad una ripresa dei fenomeni sui settori orientali del territorio. In Alta Val Pusteria soffierà vento freddo da est. Le temperature massime saranno comprese tra -3° a Dobbiaco e +3° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Durante la parte centrale della giornata ci saranno nevicate abbastanza diffuse, soprattutto sulle Dolomiti e sul gruppo dell'Ortles dove potranno cadere circa 10 centimetri di neve fresca.

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, giovedì 3 dicembre 2020
Situazione generale:
La depressione tenderà ad allontanarsi temporaneamente.
Il tempo oggi:
Durante la mattina saranno ancora possibili deboli nevicate soprattutto sulla parte orientale del territorio. Di seguito le precipitazioni si esauriranno con locali schiarite. Temperature massime tra -2° in Alta Pusteria e 5° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna oggi:
Inizialmente il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con possibili nevicate. In giornata i fenomeni si esauriranno con possibili schiarite soprattutto a ovest.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 3°C
Temp. min: -1°C
sabato

Temp. max: 3°C
Temp. min: 0°C
domenica

Temp. max: 3°C
Temp. min: 0°C
Venerdì in cielo prevarranno le nubi con precipitazioni in arrivo da sud, in progressiva intensificazione con il passare delle ore. Sulla Val Pusteria le precipitazioni saranno assenti più a lungo. Sabato e domenica il tempo sarà perturbato con precipitazioni diffuse ed apporti anche consistenti soprattutto sui settori interessati dallo stau da sud (Val d'Ultimo, Passiria, Brennero e Dolomiti). Limite della neve tra 300 e 1500 m in funzione dell'intensità della precipitazione. Lunedì probabilmente ci sarà un lieve miglioramento delle condizioni.