expand_less

   

   

Meteo e webcam nelle Valli di Tures e Aurina

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell'Alto Adige, le Valli di Tures e Aurina, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alla nostra webcam live vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nelle Valli di Tures e Aurina

Webcam San Giovanni in Valle Aurina Webcam con vista sulla Valle Aurina Webcam Acereto Webcam Speikboden

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, giovedì 15 novembre 2018
Situazione generale:
Una pronunciata alta pressione sull'Europa centrale determinerà le condizioni meteorologiche sull'arco alpino.
Il tempo oggi:
Il pomeriggio continuerà a rimanere all'insegna del sole. Occasionalmente ci sarà il passaggio di qualche velatura. i valori massimi oscilleranno fra i 9° di Dobbiaco e i 14° di Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Sulle montagne splenderà il sole per tutta la giornata. Il vento rimarrà debole con temperature ancora miti per la stagione.

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, venerdì 16 novembre 2018
Situazione generale:
L'Europa centrale sarà ancora interessata da un pronunciato campo di alta pressione, che ci regalerà un'ulteriore giornata di tranquillo meteo autunnale. In prossimità del suolo, tuttavia, si troveranno a tratti masse d'aria umida.
Il tempo oggi:
In molte zone dell'Alto Adige splenderà il sole. Da sud sopraggiungeranno fitte nubi basse, che permarranno più probabilmente dalla Bassa Atesina fino al Burgraviato. Nella zona di Brunico la mattinata potrà essere caratterizzata dalla nebbia. Durante la notte tra venerdì e sabato non si esclude qualche goccia, con il limite della nevicata a 1000 m. Le minime saranno comprese tra i -5° e i +4° e durante la giornata le temperature aumenteranno a 5° fino a 12°.
Il tempo in montagna oggi:
Le quote medie dei monti altoatesini saranno interessate dalla nebbia, mentre al disopra, come generalmente lungo la cresta di confine, continuerà a dominare il sole.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 12°C
Temp. min: 0°C
domenica

Temp. max: 10°C
Temp. min: -3°C
lunedì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -3°C
Sabato le nuvole mattutine lasceranno ben presto il posto al sole, che splenderà su tutto il territorio. Anche la domenica sarà caratterizzata da molto sole, solo nel pomeriggio compariranno alcune nubi. Con l'inizio della prossima settimana si registrerà un aumento della nuvolosità e saranno possibili alcune precipitazioni.