expand_less

   

   

Meteo e webcam nella Valle Aurina e Val di Tures

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell'Alto Adige, le Valli di Tures e Aurina, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alla nostra webcam live vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nella Valle Aurina e Val di Tures

Webcam San Giovanni in Valle Aurina Webcam con vista sulla Valle Aurina Webcam Acereto Webcam Speikboden

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, venerdì 18 ottobre 2019
Situazione generale:
Correnti umide da sudovest interessano la parte orientale delle Alpi.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con solo qualche sprazzo di sole a livello locale. Non si esclude del tutto qualche piovasco. Valori massimi tra 13° e 18°.
Il tempo in montagna oggi:
Diffuse nubi basse interesseranno le quote medie ed alte. Solo sulle cime più in quota splenderà il sole. Non si esclude qualche debolissima precipitazione.

Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, sabato 19 ottobre 2019
Situazione generale:
Una depressione sulla Gran Bretagna richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Cielo molto nuvoloso o coperto con delle precipitazioni, più frequenti sui settori interessati dallo stau da sud, ad esempio Val d'Ultimo e Passiria. La probabilità di precipitazione sarà invece decisamente più bassa sulla Val Venosta e Pusteria. Temperature massime tra 11° e 16°.
Il tempo in montagna oggi:
Il tempo sarà caratterizzato da molte nubi, nebbie e precipitazioni a tratti. Limite della neve inizialmente sui 2500 m, in ulteriore innalzamento. Sull'area del Resia e Valle Aurina le precipitazioni saranno meno probabili.

Evoluzione ulteriore
domenica

Temp. max: 17°C
Temp. min: 9°C
lunedì

Temp. max: 18°C
Temp. min: 9°C
martedì

Temp. max: 20°C
Temp. min: 8°C
Anche durante i giorni successivi permarranno correnti da sudovest in quota. Domenica e lunedì prevarranno le nubi con piogge a tratti soprattutto tra la Val d'Ultimo e la Passiria, mentre sull'Alta Venosta e Pusteria le precipitazioni saranno decisamente meno consistenti. Limite della neve tra 2800 e 3100 m. Martedì e mercoledì il tempo sarà nuovamente soleggiato.
 
 
 

OK