expand_less

   

   

Vacanza a Gais in Alto Adige

La porta per le Valli di Tures e Aurina

La pittoresca località di Gais si trova all'ingresso delle Valli di Tures e Aurina, ai limiti della riserva naturale Vedrette di Ries-Aurina. Gli ampi pascoli e i territori della zona si estendono da circa 800 fino a più di 3000 m s.l.m., rendendo la scelta di attività ricca e variegata, sia che si tratti di escursioni alpine nello scenario mozzafiato del Gruppo delle Vedrette di Ries, di piacevoli escursioni nella natura incontaminata a valle, oppure di una puntatina a Brunico, la quarta città più grande dell'Alto Adige, a pochi chilometri di distanza. Gais è situata in posizione strategica, è lontana dal traffico e allo stesso tempo ospita l'area sciistica numero uno dell'Alto Adige, il Plan De Corones. Brunico si raggiunge con una passeggiata tra pascoli e prati lungo l'Aurino, fiume che attraversa le intere Valli di Tures e Aurina. E chi preferisce scoprire la natura in bicicletta, troverà le piste ciclabili davanti alla porta di casa. Una rete ciclabile collega Gais ai più bei percorsi per mountain bike nella zona. E, anche a livello culturale, Gais nasconde tante sorprese! Qui trovate ad esempio l'unico museo degli elmi dei pompieri dell'Alto Adige, con più di 700 pezzi in mostra. Una meta imperdibile per grandi e piccini!

scopri di più

La TUA vacanza a Gais

Tutte le località

Alloggi a Gais Hotel a Gais Appartamenti a Gais

Alcune informazioni
Popolazione: 3.237
Altitudine: 841 m
Distanza da Brunico: ca. 16 km
 

Consigli per una vacanza a Gais: cosa non si può perdere ...

Museo degli elmi die pompieri

Museo degli elmi dei pompieri

Circa 700 elmi dei pompieri su 200 metri quadrati di esposizione. Il museo si trova presso l’hotel Burgfrieden a Gais. Qui potrai ammirare elmi provenienti da tutto il mondo: Cairo, Giappone, Cina, Corea del Sud, Oceania e Sudamerica.

infoAlcune informazioni:
Via Schloss-Neuhaus 7 | I-39030 Gais
Tel.: +39 0474 504117
Più informazioni: www.hotel-burgfrieden.comlaunch
Castello Neuhaus

Castello Neuhaus

Il castello Neuhaus fu costruito probabilmente nel XIII secolo. Il celebre cantante Oswald von Wolkenstein ci visse alcuni anni. Dal 1977 è una proprietà privata e oggi è un hotel e ristorante.

infoAlcune informazioni:
Gaiserberg 1 | I-39030 Gais
Tel.: +39 0474 504222
Più informazioni: www.schloss-neuhaus.comlaunch
Castello di Chela

Castello di Chela

Il Castello di Chela fu eretto nel XII secolo. Un incendio nel 1944 gettò una terribile ombra sul palazzo, che da allora è solo una rovina. È raggiungibile seguendo il sentiero escursionistico n° 2 da Gais.

infoAlcune informazioni:
Via Santa Caterina | I-39030 Gais

Alloggi a Gais

Tutti gli alloggi a Gais

Il paradiso per le tue vacanze, le Valli di Tures e Aurina. Scopri di più ....