expand_less

   

   

Casere di Predoi, Valli di Tures e Aurina

Una località all'insegna della salute

Il paesino idilliaco di Casere, frazione di Predoi, si trova a circa 1600 m a fondovalle nella Valle Aurina. L'aura incomparabile delle montagne e il silenzio della natura lo rendono un paradiso naturale. Non per niente il paesino in provincia di Bolzano ha come missione l'ecosostenibilità e la consapevolezza della salute e del benessere. La perfetta destinazione per chi vuole scappare dalla frenesia! Un sistema ben organizzato bandisce i mezzi di trasporto: anche le auto meritano un po' di vacanza, in fin dei conti! Casere ha infatti un eccellente rete di mezzi pubblici ed è uno dei punti di partenza centrali per splendide escursioni e attività alpine. Molte aziende utilizzano energie ecosostenibili, gli alloggi e gli hotel danno importanza ai comfort abitativi naturali e ai prodotti biologici a km zero. Nei numerosi percorsi benessere il corpo e la mente avranno modo di rilassarsi e ricaricare le batterie. Merita senza dubbio una visita il santuario del Santo Spirito, un luogo sacro e una delle chiese della regione più belle e antiche. Casere mantiene viva anche la tradizione del tombolo, una tecnica artigianale quasi estinta, che si può trovare solo a Predoi.

scopri di più

LA TUA vacanza a Casere

Tutte le località

Alloggi a Casere e dintorni

Alcune informazioni
Abitanti: ca. 90
Altitudine: 1.580 m
Prima testimonianza scritta: 1529
 

Suggerimenti per una vacanza a Casere: cosa non perdersi per nessun motivo ...

Santuario Santo Spirito

Santuario Santo Spirito

Raggiungibile dal centro del paese con una passeggiata di 20 minuti lungo la via crucis. La parte più antica della chiesa è della metà del XII secolo.

infoDati di riferimento:
Kornkasten 99 | I-39030 San Giacomo / Cadipietra
Centro visite Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

Centro visite Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

In uno stabile di legno molto semplice, il centro visite del parco naturale vi informa sui prodotti di artigianato locale, sul territorio e sulla diversità della flora nella parte più meridionale della Valle Aurina.

infoDati di riferimento:
Centro Visite Vedrette di Ries-Aurina
Casere 5d | I-39030 Casere / Predoi
Più informazioni: parchi-naturali.provincia.bz.itlaunch
Lago della Selva

Lago della Selva

Dal parcheggio vicino alla chiesa di Predoi, il sentiero 16B – 15A conduce, oltre la malga Waldner, al biotopo Wiesermoos fino al lago, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato.

infoDati di riferimento:
Tempo di percorrenza: 2,5 ore
Dislivello: 950 m
Difficoltà: facile - medio
Cascata di Casere

Cascata di Casere

A soli 15 minuti di distanza scroscia la cascata sopra al villaggio e ai piedi del Knappenberg. Dalla piattaforma panoramica si ammira questo spettacolo e si trovano nuove energie.

infoDati di riferimento:
Casere / Predoi

Alloggi a Casere e dintorni

Tutti gli alloggi a Casere e dintorni

Vacanze nelle Alpi della Zillertal ...