expand_less

 

Vivere le Valli di Tures e Aurina

Le Valli di Tures e Aurina costituiscono l'area vacanze più settentrionale dell'Alto Adige, circondata da uno straordinario scenario alpino: il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Qui quiete e natura giocano un ruolo principale, e non c'è posto migliore per dimenticare la frenesia di tutti i giorni e lasciare la mente libera di pensare. In ogni stagione dell'anno le Valli di Tures e Aurina sono un vero paradiso per tutti coloro che amano fare attività nella natura. Dall'arrampicata all'alpinismo, dalla bicicletta alla mountain-bike, dal parapendio al rafting, dallo sci all'arrampicata su ghiaccio. Le possibilità di rimanere attivi e di muoversi sono davvero infinite. E anche chi preferisce godersi la tranquillità e i momenti di piacere avrà pane per i propri denti, qui in Valle Aurina. Ci pensano infatti la superba cucina e i migliori alloggi delle Valli di Tures e Aurina.

scopri di più

Agli hotel a tema

Magia invernale nelle Valli di Tures e Aurina

Magia invernale nelle Valli di Tures e Aurina

L'inverno nelle Valli di Tures e Aurina è unico. Qui la neve è garantita fino alla primavera, data l'altitudine che varia dagli 800 ai 3000 metri sul livello del mare. Quattro aree sciistiche nelle vicinanze rendono il divertimento in pista unico. Ma anche coloro che non si allacciano gli sci avranno di che gioire! Gli amanti dello sci di fondo, dello slittino e delle escursioni saranno immersi in una fiaba invernale senza fine.
Divertimento sulla neve
Amore estivo nelle Valli di Tures e Aurina

Amore estivo nelle Valli di Tures e Aurina

Le Valli di Tures e Aurina si trasformano d'estate in un paradiso per le escursioni. Incastonata nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, l'area vacanze più settentrionale dell'Alto Adige si mostra nel suo lato più bello. Panorami alpini mozzafiato, verdi pascoli, tumultuose cascate e un'infinita lista di possibilità per fare un po' di sport.
Sole estivo
Momenti in famiglia nelle Valli di Tures e Aurina

Momenti in famiglia nelle Valli di Tures e Aurina

Una vacanza in famiglia in Valle Aurina significa tanto divertimento e mille emozioni. È questo il bello di passare dei momenti in famiglia immersi nella natura: quest'area è un parco giochi gigantesco ai piedi delle montagne. Qui troverai alloggi adatti alle famiglie e un programma di attività per il tempo libero ricco e variegato. La promessa sarà di certo mantenuta: azione, divertimento e relax per tutta la famiglia.
Momenti in famiglia
Suggerimenti per il brutto tempo in Valle Aurina

Suggerimenti per il brutto tempo in Valle Aurina

Un po' di pioggia? Non c'è motivo di crucciarsi! Anche con il cielo grigio ci sono tantissime opportunità per scoprire la cultura e le tradizioni della valle. Dalla storia della miniera, ai centri climatici fino a castelli, rocche e musei. L'area vacanze Valli di Tures e Aurina offre una varietà che non ha prezzo, persino con il brutto tempo!
Consigli per il brutto tempo