expand_less

   

   

Vacanze a Lappago in Alto Adige

Relax in armonia con la natura

Il paese di Lappago si trova circondato dalle superbe cime dei Tremila a fondovalle della Valle di Selva dei Molini a 1.436 m s.l.m. Già la natura imponente merita una visita e fa dimenticare subito la frenesia della vita di tutti i giorni. A Lappago è la natura a dettare il ritmo. L'inverno può durare qui fino a maggio e Lappago è quindi un punto di partenza ideale per gli appassionati di sci e gli amanti della neve; ma anche in primavera è un punto di partenza perfetto per i tour di sci alpinismo e per le escursioni con neve garantita. Per gli appassionati dello sci di fondo, la pista di 16 km fino a Selva dei Molini offre divertimento senza limiti. Per gli appassionati di sci, i comprensori sciistici del Plan de Corones, Klausberg e Speikboden distano solo a pochi chilometri. Il lago di Neves con il suo colore verde-azzurro costituisce il fondovalle, che attrae turisti tutto l'anno. Da qui partono alcuni dei tour più belli sui pascoli di alta montagna o sulle vette dei Tremila delle Alpi della Zillertal, tra cui il famoso Gran Pilastro e il Grande Mèsule (Großer Möseler). Un'esperienza escursionistica unica è anche l'Alta Via di Neves, che conduce attraverso uno dei paesaggi alpini più belli dell'Alto Adige. Anche il fattore benessere non è trascurato a Lappago. Qui nelle aree benessere di prima classe delle diverse strutture ricettive si possono trascorrere giornate ricche di emozioni.

scopri di più

La TUA vacanza a Lappago

Tutte le frazioni

Alloggi a Lappago e dintorni

Alcune informazioni
Abitanti: ca 160
Altitudine: 1436 m
Distanza da Selva dei Molini: 6,5 km
 

Questo non puoi lasciartelo sfuggire a Lappago ...

Lago di Neves

Lago di Neves

È stato creato negli anni '60 a 1.860 m ed è oggi il punto di partenza per numerose escursioni. Dal momento che può essere raggiunto dalla frazione di Lappago, è anche conosciuto come Lago artificiale di Lappago. Attorno al Lago di Neves c'è anche un percorso circolare.

infoDati di riferimento:
Periodo di costruzione: 1960-1964
Altitudine sul livello del mare: 1860 m
Alta Via di Neves

Alta Via di Neves

Punto di partenza dell'escursione è il lago artificiale di Neves vicino a Lappago. Vicino al ghiacciaio, l'Alta Via di Neves collega il Rifugio Passo Ponte di Ghiaccio con il Rifugio Giovanni Porro ed è uno dei sentieri di montagna più belli dell'Alto Adige.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Parcheggio al Lago di Neves
Dislivello: 984 m | Lunghezza: 16,2 km
Tempo di percorrenza: 7 ore | Grado di difficoltà: medio
Grande Mèsule

Grande Mèsule

Insieme al Gran Pilastro è la seconda montagna più alta delle Alpi della Zillertal. Punto di partenza preferito per l'escursione è il Furtschaglhaus a 2.295 m. In inverno la montagna è una popolare meta dei tour di sci alpinismo.

infoDati di riferimento:
Altitudine: 3480 m | Catena montuosa: Alpi della Zillertal
Prima ascensione: 16. Giugno 1865
Impianto Kneipp e parco giochi per bambini a Lappago

Impianto Kneipp e parco giochi

La passeggiata all'impianto Kneipp e al parco giochi per bambini di Lappago inizia nel centro del paese di Selva dei Molini. Si attraversa il fiume, poi si gira a destra sul sentiero a monte, seguendo il torrente, fino all'impianto Kneipp. L'impianto Kneipp è anche un punto di partenza del sentiero a tema “La forza dell'acqua”.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Centro di Selva dei Molini
Lunghezza: 7 km | Durata: 2,5 ore
Pista da fondo Selva dei Molini - Lappago

Pista da fondo Selva dei Molini - Lappago

Parallelamente alla strada che porta nella valle si snoda la pista da sci di fondo lunga 16 km nella Valle di Selva dei Molini fino a Lappago, accompagnata da un magnifico panorama montano.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Meggima
Percorso: 16 km | Durata: ca. 2 ore
Difficoltà: medio

Alloggi a Lappago e dintorni

Tutti gli alloggi a Selva dei Molini

Selezionati con cura. Suggerimenti per la tua vacanza ....

 
 

OK