expand_less

   

   

Vacanze a Rio Molino, presso Gais

Un luogo di ritiro nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

In alto, sopra a Villa Ottone, si trova il più piccolo e remoto villaggio delle Valli di Tures e Aurina: Rio Molino, presso Gais, Bolzano. Anche solo la posizione a circa 1.500 s.l.m. vale una visita. Sembra quasi che la chiesa e il cortile debbano tenersi ben saldi al ripido pendio, per non scivolare giù. Ma Rio Molino ha tante altre attrazioni da offrire, come ad esempio la Chiesa Parrocchiale del 1517. I circa 50 abitanti di Rio Molino apprezzano la tranquillità e l'isolamento del paese, immerso in una natura incontaminata e in uno scenario alpino maestoso. Per chi ama le montagne, è un luogo di ritiro ideale per trascorrere vacanze indimenticabili. Sentieri silenziosi invitano a escursioni uniche, e paesaggi selvaggi aspettano solo di essere scoperti. E non ci si può lasciar scappare una gita ai bagni di Rio Molino, nell'omonima valle. Nascono dalla sorgente più alta della Val Pusteria nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina (1.700 m s.l.m.). Questo idillio appartiene già dal secolo scorso alle più belle “oasi benessere” immerse nella natura.

scopri di più

LA TUA vacanza a Rio Molino

Tutte le frazioni

Alloggi a Rio Molino e dintorni

Alcune informazioni
Abitanti: ca. 105
Altitudine: 1.500 m
Santo patrono: 8. August
Distanza da Gais: ca. 600m
Rio Molino presso Gais
 

Cosa non perdersi in una vacanza a Rio Molino ...

Chiesa dedicata ai 14 Santi Ausiliatori

Chiesa dedicata ai 14 Santi Ausiliatori

Costruita nel 1517, la chiesa di Rio Molino è dedicata ai 14 Santi Ausiliatori. Si tratta di santi invocati dal popolo cristiano in casi di particolare necessità, generalmente per guarire da gravi malattie.

infoAlcune informazioni:
Rio Molino 17 | I-39030 Gais
Bagni di Rio Molino

Bagni di Rio Molino

I Bagni di Rio Molino sono noti già dal secolo scorso per l'enorme potere curativo. La sorgente sgorga direttamente dalla roccia primitiva di gneis e granito e risulta leggermente minerale. La sua acqua stimola il sistema immunitario e dona benessere all'organismo.

infoAlcune informazioni:
Hotel “Badl” in valle di Rio Molino
Rio Molino 30 | I-39030 Gais
Tel.: +39 0474 505100
Più informazioni: www.badl.itlaunch

Alloggi a Rio Molino e dintorni

Tutti gli alloggi nel comune di Gais

Intorno a Rio Molino. Scopri le Valli di Tures e Aurina ...