expand_less

   

   

Vacanze a Selva dei Molini in Alto Adige

Seguendo i percorsi d'acqua

L'idilliaca località turistica di Selva dei Molini si trova nell'omonima Valle di Selva dei Molini, circondata dall'imponente paesaggio montano delle Alpi della Zillertal. Da sempre i corsi dei torrenti di montagna caratterizzano la valle e questi percorsi impetuosi si possono seguire ancora oggi a Selva dei Molini. La “forza dell'acqua” è onnipresente non solo nel paese di Selva dei Molini, ma anche nei numerosi sentieri a tema che attraversano l'intera valle. Inoltre, il soleggiato lago di Selva dei Molini, i numerosi vecchi mulini e le sorgenti naturali ti invitano ad esplorare più da vicino questa romanticissima valle. Non è affascinante solo il magico paesaggio, ma anche le numerose possibilità offerte da Selva dei Molini per trascorrere una vacanza sempre diversa e rilassante. In particolare, merita una visita il Sentiero delle Malghe di Selva dei Molini: Conduce attraverso i panorami montani più belli del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina ed è un'escursione meravigliosa per escursionisti esperti e meno esperti. In inverno, il parco avventura del Tamarix Family Park assicura che durante la tua vacanza non ci sia mai posto per la noia. Particolarmente amati sono i bob, i piattelli da nevi o i gommoni, con cui è possibile sfrecciare giù a valle anche durante le ore serali. Divertimento sulla neve e in vacanza allo stato puro!

scopri di più

La TUA vacanza a Selva dei Molini

Tutte le frazioni

Alloggi a Selva dei Molini Hotel a Selva dei Molini Appartamenti a Selva dei Molini

Alcune informazioni
Abitanti: ca 1.469
Altitudine: 982 m
Distanza da Brunico: 20 km
 

Suggerimenti per una vacanza a Selva dei Molini: Un ‘must’ assoluto ...

Lago di Selva dei Molini

Lago di Selva dei Molini

Ideale per le famiglie con bambini e per i meno giovani è una passeggiata sul Lago di Selva dei Molini. Ogni anno in estate, qui si svolge la tradizionale “Mühlwalder Seefest” (Festa del Lago).

infoDati di riferimento:
Giro attorno al lago | Durata: 30 min
Grado di difficoltà: facile
Sentieri a tema “La forza dell'acqua”

Sentieri a tema “La forza dell'acqua”

Numerosi sentieri a tema conducono nei luoghi più suggestivi della Valle di Selva dei Molini. Il punto di partenza è il laghetto artificiale di Selva dei Molini, si prosegue poi per Selva di Dentro, arrivando alla Gola di Lappago. Alla fine, si arriva al lago alpino artificiale di Neves.

infoDati di riferimento:
Durata: 6 ore | Lunghezza: 16 km
Dislivello: 679 m
Sentiero delle Malghe di Selva dei Molini

Sentiero delle Malghe di Selva dei Molini

Presso la stazione a valle Speikboden l'impianto di risalita porta alla stazione a monte, e da lì alla baita Sonnklarhütte. Qui inizia il Sentiero delle Malghe di Selva dei Molini. In alternativa si può raggiungere la baita Sonnklarhütte anche a piedi, attraversando la Speikboden-Alm.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Speikboden - Stazione a valle
Durata: 4 ore | Lunghezza: 11 km
Dislivello: 800 m
Tamarix Family Park

Tamarix Family Park

Il Tamarix Family Park si trova presso il Lago di Meggima a Selva dei Molini, a 1140 m. Qui si possono noleggiare bob, piattelli da neve o gommoni. Inoltre, è possibile utilizzare la pista illuminata anche alla sera, prenotando in anticipo.

infoDati di riferimento:
Dislivello: 46m
Pendenza: 13%-15%, massimo 25%
Superficie delle piste: 5 ettari
Obbligo di casco | Bambini solo accompagnati

Alloggi a Selva dei Molini

Tutti gli alloggi a Selva dei Molini

Per chi è pratico del posto e per chi lo diventerà ....