expand_less

   

   

Vacanze a Molini di Tures in Alto Adige

Pausa con stile

La località di villeggiatura Molini di Tures, vicina alla più grande Campo Tures, si trova all'ingresso della Valle dei Molini, circondata dal panorama mozzafiato delle Alpi della Zillertal. Da sempre, l'artigianato e le tradizioni giocano un ruolo di rilievo e danno forma all'incantevole paesino con i suoi 1500 abitanti. Si presume che il nome della località “Molini” derivi dai numerosi mulini che un tempo arricchivano il paesaggio. Ampi prati e campi coltivati costituiscono il fantastico panorama di Molini di Tures ancora oggi. Grazie alla sua perfetta posizione nella valle e proprio sull'acqua, Molini di Tures in Valle Aurina offre un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate e meravigliose escursioni, sia in estate che in inverno. I comprensori sciistici di Monte Spico, Klausberg e Plan de Corones si trovano a pochi chilometri e offrono infinito divertimento sulle piste e una magica atmosfera di montagna. Inoltre, Molini di Tures regala tutto l'anno molte possibilità per il tempo libero. La tradizionale sagra paesana di “Millina Kirschta” o il tipico mercatino di Santa Caterina (Kothreine Morscht) conferiscono al paesino il suo particolare charme e lo rendono un vero must in estate! Trascorri le tue vacanze a Molini di Tures!

scopri di più

La TUA vacanza a Molini di Tures

Tutte le frazioni

Alloggi a Molini di Tures Hotel a Molini di Tures Appartamenti vacanza a Molini di Tures

Alcune informazioni
Denominazione locale: „Mill“
Abitanti: 1.500
Altitudine: 862 m
Distanza da Campo Tures: 2,5 km
 

I must-do a Molini di Tures ...

Sagra di “Millina Kirschta”

Sagra di “Millina Kirschta”

15.09. - 16.09.2018
Tradizionale festa paesana a Molini di Tures, organizzata dall’associazione dei tiratori a segno. Il punto clou è la preparazione del tradizionale Kirchtag Michl al sabato, seguito dalla festa.

infoDove: Festival dei Molini di Tures
Mercato di Santa Caterina

Mercato di Santa Caterina

24.11.2018
Viene festeggiato nel giorno di Santa Caterina a Molini di Tures. Comincia alle 9 con la Santa Messa e successivamente ha luogo il tradizionale mercato di Santa Caterina. Qui vengono offerte le specialità contadine tipiche dell’Alto Adige. La festa si conclude la sera nella locanda del paese “Golla”.

infoDove: Centro di Molini di Tures

Alloggi a Molini di Tures

Tutti gli alloggi a Molini di Tures

Per chi ama scoprire e curiosare ....