expand_less

   

   

Vacanze a Campo Tures, in Alto Adige

Una cittadina medievale incontra il paesaggio naturale

Con 5000 abitanti, Campo Tures è il centro delle Valli di Tures e Aurina e offre una palette infinita di attività per il tempo libero e di opportunità per rilassarsi. Divertimento o relax? Qui non manca nulla! E anche a livello storico il paese ha molto da offrire. Le mura medievali del Castello di Tures troneggiano maestose sul centro del paese, regalando al magnifico paesaggio naturale un'atmosfera magica, che ti incanterà specialmente al crepuscolo. E non sono da meno le attività per il tempo libero e per il benessere offerte da Campo Tures, a Bolzano. Il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina si trova proprio davanti alla porta di casa, e anche le “Mecche” dello sci e dell'escursionismo, il Plan de Corones, il Monte Spico e il Klausberg, non distano molto. Per rilassarsi e ricaricare le batterie ti consigliamo il centro benessere “Cascade”, che oltre alle numerose piscine vanta una delle più grandi aree sauna della Val Pusteria e del Trentino. Un “must” per grandi e piccini è il festival della cucina di strada, che prende vita in centro paese ogni martedì sera d'estate. All'aria aperta, i migliori chef delle Valli di Tures e Aurina si armano di pentole e utensili e stuzzicano i palati con specialità tipiche e piatti di cucina gourmet.

scopri di più

LA TUA vacanza a Campo Tures

Tutte le frazioni

Alloggi a Campo Tures Hotel a Campo Tures Appartamenti a Campo Tures

Alcune informazioni
Abitanti: 5.390
Altitudine: 838 m
Distanza da Brunico: ca. 25 km
 

Gli highlight più belli di Campo Tures

Castello di Tures

Castello di Tures

Il castello fu costruito all'inizio del XIII secolo su una sporgenza rocciosa dalla famiglia Tures. Conta 64 camere, un giardino, un patio, una torre e una ghiacciaia. Nel patio si trova un'osteria che offre specialità altoatesine. Dal 1977 il castello è di proprietà del Südtiroler Burgeninstitut (Associazione dei castelli dell'Alto Adige).

infoAlcune informazioni:
Via Acereto 1 | I-39032 Campo Tures
Tel.: +39 0474 678053
Più informazioni: www.burgeninstitut.comlaunch
Cascade

Cascade

Nel centro Cascade si trovano 4 piscine coperte, 1 piscina olimpionica, 1 piscina scoperta, 6 saune e cabine a infrarossi e una sauna esterna. D'estate c'è anche una piscina naturale con numerose attrazioni acquatiche. E non mancano aree relax e un ristorante.

infoAlcune informazioni:
Via Industriale 2 | I-39032 Campo Tures
Tel.: +39 0474 679045
Più informazioni: cascade-suedtirol.comlaunch
Centro visite Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

Centro visite

“I limiti della natura e i limiti dell'uomo” è lo slogan del centro visite del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Qui si può scoprire tutto ciò che riguarda le montagne, i rifugi e i laghi del luogo. Di frequente vengono organizzati pomeriggi per bambini e passeggiate con tutta la famiglia.

infoAlcune informazioni:
Piazza Municipio 9 | I-39032 Campo Tures
Tel.:  +39 0474 677 546
Più informazioni: parchi-naturali.provincia.bz.itlaunch
Castello di Neumelans

Castello di Neumelans

Costruita come un castello dalla famiglia Fieger, la residenza di fine 1500 deve il suo nome a Melans, una seconda residenza di proprietà situata ad Absam, nella valle dell'Inn.

infoAlcune informazioni:
Via Valle Aurina| I-39032 Campo Tures
Tel.: +39 0474 678076
Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta

Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta

Il complesso in stile romanico-tardo gotico venne eretto all'inizio del XVI secolo. Oltre alle navate interne in stile gotico, si ammira l'elegante volta e le decorazioni in granito. Vicino alla chiesa si trova il Museo Parrocchiale di Tures.

infoAlcune informazioni:
Via Parrocchia 14 | I-39032 Campo Tures
Tel.:  +39 0474 678060
Cascate di Riva

Cascate di Riva

Tre cascate maestose, collegate tra di loro tramite il cammino di San Francesco. Escursione con 10 punti di riflessione molto apprezzata dalle famiglie.

infoAlcune informazioni:
Punto di partenza: zona Winkel - Campo Tures
Altitudine: 289 m | Lunghezza: 2,2 km
Tempo di percorrenza: 1 h 30 min | Difficoltà: facile
Cucina di Strada a Campo Tures

Cucina di Strada a Campo Tures

03.07. - 21.08.2018
Da metà luglio a metà/fine agosto ogni martedì sera ha luogo il festival della Cucina di Strada a Campo Tures. Sotto le stelle, chef locali preparano specialità altoatesine e piatti italiani. E non manca l'intrattenimento, con gruppi musicali, artisti di strada e acrobati.

infoAlcune informazioni:
Informazione turistica Campo Tures
Via Josef Jungmann 8 | I-39032 Campo Tures
Tel.:  +39 0474 678 076
Sfilata dei Krampus

Sfilata dei Krampus

Corsa dei Krampus con più di 500 figuranti dall'Alto Adige, dall'Austria e dalla Germania, nel centro di Campo Tures. Poi vin brulé per tutti fino a tarda notte.

infoAlcune informazioni:
Informazione turistica Campo Tures
Via Josef Jungmann 8 | I-39032 Campo Tures
Tel.:  +39 0474 678 076
Avvento a Campo Tures

Avvento a Campo Tures

01.12.2018 - 23.12.2018
Il Castello di Tures e le Cascate di Riva - un ambiente da sogno per un mercatino di Natale davvero speciale. Goditi meravigliose attrazioni natalizie come le bancarelle all'interno della sala dei cavalieri o il camino a focolare aperto nelle mura imponenti del Castello di Tures. O visita la foresta natalizia vicino alle Cascate di Riva, dove lanterne illuminano il percorso e creano un'atmosfera magica.

Alloggi a Campo Tures

Tutti gli alloggi di Campo Tures

Manca ancora qualcosa?