expand_less

   

   

Meteo e webcam
nella Valle Aurina e Val di Tures

Solo poche zone in Europa sono baciate dal sole tanto quanto la regione più settentrionale d'Italia: l'Alto Adige. Anche le valli più a nord dell’Alto Adige, Valle Aurina e Val di Tures, sono contraddistinte da un clima alpino-mediterraneo e offrono durante tutto l'anno le migliori condizioni per vivere le più belle attività immersi nella natura. Piacevole estate con giornate calde e soleggiate e notti fresche, limpidi giorni autunnali con panorami fantastici e inverni con molta neve, che può durare dall'inizio dell'autunno fino a primavera inoltrata. Con la luce del sole o con la pioggia, con la neve o con prati fioriti…uno sguardo alle nostre webcam della Valle Aurina vi ricompenserà in ogni caso! Essere informati sul meteo è sempre utile, soprattutto quando si vorrebbe portare a casa con sé il fantastico panorama delle montagne della Valle Aurina.

 

Webcam nella Valle Aurina e Val di Tures


Bollettino meteo del della Valle Aurina ed Alto Adige, venerdì 25 aprile 2025
Situazione generale:
Una piccola depressione si sposterà verso sud determinando condizioni di variabilità a tratti.
Il tempo oggi:
Sulla parte orientale del territorio prevarranno le nubi con locali precipitazioni al primo mattino. Tra la Val Venosta e la Bassa Atesina invece il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi con possibilità di qualche rovescio. In molte valli soffierà il Föhn. Temperature massime tra 12° e 22°.
Il tempo in montagna oggi:
Sui gruppi montuosi orientali la visibilità sarà spesso ridotta dalle nubi e inizialmente ci saranno delle precipitazioni residue. A sud e ovest il sole sarà più presente ma con possibilità di qualche rovescio in giornata. Venti a tratti forti da nord.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 24°C
Temp. min: 5°C
domenica

Temp. max: 20°C
Temp. min: 6°C
lunedì

Temp. max: 22°C
Temp. min: 6°C
Sabato il tempo sarà abbastanza soleggiato con lieve aumento della probabilità di rovesci nelle ore più calde. Domenica prevarranno le nubi con solo tratti soleggiati. Nel pomeriggio saranno possibili locali precipitazioni. Per lunedì non si prevedono cambiamenti sostanziali. Nel pomeriggio saranno nuovamente possibili alcuni rovesci per lo sviluppo di nubi cumuliformi. Martedì la probabilità di rovesci sarà in contenuto calo. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato con temperature massime fino a 24°.