Il formaggio grigio della Valle Aurina

Formaggio della Valle Aurina e TuresConcedeteVi una vacanza alla scoperta delle specialità culinarie che Vi offre l'Alto Adige! Venite a degustare i prodotti tipici della Valle Aurina!

Durante questo periodo il vero protagonista delle ricette nelle località di questa magnifica valle è il cosiddetto "formaggio grigio". Questo prodotto prelibato viene ancora preparato a mano nelle malghe dai contadini locali. Si tratta di un formaggio aromatico dall'odore e dall'aspetto poco invitanti, ma dal sapore davvero buono e particolare.

Grazie al basso contenuto di grassi il formaggio grigio è ideale anche per chi segue una dieta o si vuole tenere in forma!

Formaggio grigio della Valle AurinaUn consiglio: Il formaggio grigio si accompagna bene a cipolla, olio d'oliva e aceto, ma può essere utilizzato nella preparazione di diverse ricette tipiche come i canederli o altri gustosi piatti.

Vi è venuta l'acquolina in bocca e non vedete l'ora di provare il formaggio grigio e altre specialità altoatesine a base di questo prodotto? Non Vi resta che venire in una delle malghe della Valle Aurina e lasciarVi viziare! Buon appetito!
 

Ulteriori interessanti link riguardo il formaggio grigio:

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Alphotel Stocker ***s
Campo Tures
Hotel Reichegger ***
Gais

Ci trovate su: