Giro in bici Predoi - San Spirito

Giro in bici predoi san spirito

In sella e via …, perché la Valle di Tures e Aurina è un vero paradiso per i ciclisti. Qui si trovano dei tour per tutti: percorsi in montagna per i più esperti e percorsi panoramici e facili per famiglie.

Un tour facile, ma in un panorama stupendo, è il tour Predoi - San Spirito. Lunga 7 km porta da Predoi a Casere per arrivare poi alla piccola frazione San Spirito. Il dislivello è di 100 m. La pista ciclabile parte da Predoi, paesino in fondo alla Valle Aurina e circondato da montagne oltre i 3.000 metri. La Porta poi, lontano dalle grandi stradi di passaggio, a Casere, località dalla posizione più settentrionale dell'Alto Adige che sorge ai piedi della cima Tre Signori e che ogni anno attira tanti escursionisti.

Da qui manca poco per arrivare al paesino di Santo Spirito. Lì, obbligo di visitare la chiesetta di S. Spirito con la croce perforata, oggetto più famoso di questa chiesetta. Un tiratore, circa 200 anni fa, in viaggio per una competizione di tiro, volesse provare la sua precisione e quindi perforò la croce tre volte. Vinse poi il primo premio, un toro, e passando la croce durante il suo ritorno a casa, la bestia si infuriò e uccise il tiratore.

Il ritorno a Predoi segue sulla stessa pista.  

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures
Hotel Berger ***s
Campo Tures

Ci trovate su: