Il Museo mineralogico Kirchler a San Giovanni

Innumerevoli cristalli luccicano in fondo alla Valle Aurina

Contatto

Museo mineralogico Kirchler - San Giovanni

Dalla passione di cercare e raccogliere minerali, Artur Kirchler, amante di minerali, grazie al suo accurato lavoro ha creato una delle più impressionanti raccolte di minerali delle Alpi orientali. Il risultato delle ricerche durate decenni, si può ora ammirare nel museo mineralogico Kirchler, in tedesco Mineralienmuseum, a San Giovanni in Valle Aurina in Alto Adige.

Al nord della regione turistica della Valle Aurina, al margine del tranquillo paese di San Giovanni, si trova il suddetto museo mineralogico: più di 950 straordinari esponati di valore inestimabile, come per esempio il più bel cristallo di rocca "ritorto" (struttura di cristallo molto particolare) oppure i più grandi quarzi affumicati dell'Alto Adige, possono essere ammirati dai visitatori su una superficie espositiva di 300 m². Nel museo si trova anche una stanza multimedia dove ottenete ulteriori informazioni riguardo alla genesi, alla ricerca e anche alle proprietà curative dei minerali.

Tesori delle Alpi
Questo è il motto del museo mineralogico. Questo a giusto titolo perchè ogni oggetto esposto è un vero tesoro. Nel museo si trova anche un negozio dove vengono venduti diversi minerali, pietre curative, gioielli e souvenirs, regali ideali per i vostri cari.

Contatto:

Museo mineralogico Artur Kirchler
San Giovanni 3
I-39030 San Giovanni
Tel. 0474 652145
Fax 0474 652011
www.mineralienmuseum.com

Ulteriori utili links riguardo al museo mineralogico Kirchler in Valle Aurina:

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Hotel Berger ***s
Campo Tures
Hotel Royal ***
Campo Tures

Ci trovate su: