expand_less

   

   

Scultore in legno Klaus Kirchler

Sculture in legno tradizionali

Il scultore in legno Klaus Kirchler si trova a San Giovanni nella bellissima Valle Aurina in Alto Adige. Fondato nel 1984, da allora Klaus gestisce l'azienda con la sua famiglia.
Già da bambino, Klaus aiutava sempre suo padre nel lavoratorio e faceva anche i suoi primi souvenir di legno. Successivamente ha visitato la scuola di intaglio del legno e ha completato la sua formazione come intagliatore di legno lì.
Vengono realizzate soprattutto figure di presepi in legno di diverse dimensioni e finiture.
Inoltre, molte diverse sculture in legno tradizionali, figure sacre, angeli, croci, mulini a vento, articoli per scherzi e strumenti musicali come il violino del diavolo, chittara di ötzi, cricco ricco, cucchiai e molto altro.
Inoltre, il scultore Klaus è ampiamente notato per il cosiddetto "Show-laboratorio". Questo è un programma molto speciale per gruppi di viaggio. Oltre a una breve lezione su pittura e intaglio e i suoi articoli scherzosi, c'è anche un inserto musicale di strumenti fatti in casa, come il violino del diavolo, chitarra di ötzi, cricco ricco, cucchiai, ecc. È un programma che non riguarda solo l'intaglio del legno. È un programma che garantisce molto divertimento e scherzo.
Più non viene rivelato, perché dovrebbe rimanere una sorpresa per tutti gli ospiti.
Tutti i gruppi di viaggio devono registrarsi in anticipo e fissare un appuntamento. Perché Klaus viene visitato da oltre 100 gruppi di viaggio ogni anno e quindi molti appuntamenti sono già stati presi.

scopri di più

Alloggi in Valle Aurina

Orari di apertura:
lunedì - venerdì:
ore 08.00 - 12.00 / 14.00 - 18.30
sabato:
ore 08.00 - 12.00
Contatto:
Scultore in legno Klaus Kirchler
San Giovanni, Mühlegg 48
I - 39030 Valle Aurina
Tel. +39 (0)474 652304
www.schnitzerklaus.com

     

 
 

OK