Area sciistica Klausberg

Area sciistica Klausberg

Giovane, dinamica e soprattutto a misura di famiglia, così si presenta ai suoi ospiti la Ski-arena Klausberg. Circondato dalle vette delle Alpi Aurine di cui ben 80 superano i tremila metri, il Klausberg rappresenta un piccolo tesoro nascosto tra le nuvole sopra il paesino di Cadipetra nell'alta Valle Aurina.

Tra i 40 km di piste che si gettano a fondovalle e ottimamente preparate giorno dopo giorno, ogni sciatore trova quella a lui più consona. Tutte piste su cui, da novembre fino a Pasqua, la compattezza della coltre di neve è garantita al cento per cento. Particolarmente a loro agio si trovano le giovani famiglie e specie i più piccoli si divertono un mondo nella nuova “Klausilandia” a loro riservata - puro divertimento per tutta la famiglia! Sparsi lungo le piste ci sono poi sei rifugi e punti di ristoro, dalla tradizionale osteria rustica fino al modernissimo pub, dove far sosta per rifocillarsi e riposare un attimo.

Un'altra novità è lo snowpark , dove gli amanti dello snowboard si possono sbizzarrire in rapide discese o acrobatiche esibizioni. E alla sera tutti si ritroveranno a valle per il doposci, in particolare nell'ormai mitico “Hexenkessel” a Cadipietra, ovvero nel “calderone delle streghe” sempre pieno di movimento e di sorprese.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Alphotel Stocker ***s
Campo Tures
Hotel Reichegger ***
Gais

Ci trovate su: