Temi interessanti nella Valle Aurina e Tures

Sentiero della salute di Rio Bianco

Sentiero della salute di Rio Bianco in Valle Aurina e TuresMuoversi regolarmente all'aria aperta è una forma di prevenzione attiva e aiuta a ristabilire l'equilibrio fra corpo e mente. Rio Bianco offre il contesto ideale per dare vita, proprio qui, ai ”sentieri della salute”.



Informazioni sul sentiero della salute di Rio Bianco.

Itinerario culturale Valle Aurina e Tures

Itinerario culturale Valle Aurina e TuresLa Valle Aurina e Tures ha numerosi tesori culturali, monumenti e bellezza da offrire ad ospiti e residenti. In seguito soltanto qualche consiglio di tutte le 37 stazioni che fanno parte di questo itinerario culturale.



Informazioni sull'itinerario culturale Valle Aurina e Tures.

I pizzi al tombolo della Valle Aurina

Pizzi al tombolo della Valle AurinaA dire il vero, l'antica tradizione del merletto fatto al tombolo, ancora oggi seguita a Predoi e Casere nella Valle Aurina, qui è nata per pura necessità in seguito all'abbandono delle miniere metallifere che avevano dato lavoro a tanta gente.


Informazioni sui pizzi al tombolo della Valle Aurina.

Il formaggio grigio della Valle urina

Formaggio grigio della Valle AurinaIl formaggio grigio viene ancora preparato a mano nelle malghe dai contadini locali. Si tratta di un formaggio aromatico dall'odore e dall'aspetto poco invitanti, ma dal sapore davvero buono e particolare.



Informazioni sul formaggio grigio della Valle Aurina.

Fare il pane in casa in Valle Aurina e Tures

Fare il pane in casa nell'area di vacanze Valle Aurina e TuresIn Valla Aurina una volta si facevano diversi tipi di pane tre, quattro volte l'anno. Alcuni masi mandano avanti questa tradizione tuttora e fanno il pane in forni all'esterno della casa.



Informazioni sul pane in casa in Valle Aurina e Tures.

Una specialità tipica della Valle Aurina e Tures

Specialità tipica della Valle Aurina e TuresLa cucina della Valle Aurina e Tures utilizza prodotti regionali ed è sana e gustosa. Ora vi riveliamo una ricetta di Krapfen che le contadine di Selva dei Molini già da sempre portano in tavola i giorni festivi.



Informazioni sulla specialità tipica.

La ferrovia Brunico – Campo Tures

La ferrovia Brunico – Campo Tures nell'area di vacanze Valle Aurina e TuresIl tempo di viaggio complessivo per i 15,4 chilometri di tracciato era di 40 minuti. La linea ferroviaria seguì il corso del torrente Aurino passando per San Giorgio, Gais, Villa Ottone, Molini di Tures, Caminta di Tures fino a Campo Tures.


Informazioni sulla ferrovia Brunico – Campo Tures.

Relax nella Cascade

Cascade a Campo Tures nell'area di vacanze Valle Aurina e TuresNessun desiderio rimane inesaudito, perché sia chi cerca quiete e rilassamento, sia chi ama la sfida sportiva e una cucina gourmet ricca di vitamine, alla Cascade a Campo Tures è al posto giusto.



Informazioni sul Cascade.

Alpine Coaster „Klausberg-Flitzer“ in Valle Aurina e Tures

Alpine CoasterL'area escursionistica e sciistica Klausberg in Valle di Tures ed Aurina in Alto Adige propone tante novità e sorprese. Sia d'estate, come paradiso escursionistico, che d'inverno come territorio sciistico da sogno.



Informazioni sull'Alpine Coaster in Valle Aurina e Tures.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Hotel Berger ***s
Campo Tures
Hotel Royal ***
Campo Tures

Ci trovate su: