La „5a Hornspitze“ a Riobianco

Hornspitze a RiobiancoLa Val Pusteria ma soprattutto la Valle Aurina e Tures sono di obbligo per gli amanti dello sci alpino, perché nessun'altra regione turistica offre così tante possibilità: vale a dire 80 cime oltre i 3.000 metri d'altitudine!

L'offerta é ampia: potete scegliere tra escursioni semplici oppure impegnative. Scoprire sugli sci il paesaggio invernale, vivere il silenzio e la quiete della natura e dimenticare i pensieri della vita quotidiana… raggiungere piano piano la meta, la cima, godere la vista straordinaria sulle montagne circostanti, farsi scaldare dal sole e alla fine il culmine: la discesa con gli sci in una neve soffice e intatta!

„5a Hornspitze“ a RiobiancoUn suggerimento:
La „5a Hornspitze“ (3.148 metri) a Riobianco, tour semplice ma impegnativo su una delle tante cime oltre i 3.000 metri di altitudine in Valle Aurina e Tures. Si parte a Riobianco dal parcheggio vicino al „Lederhosenpub“. Su una larga strada forestale si raggiunge innanzitutto la bassa malga Göge e poi la vera e propria malga Göge dalla quale si prosegue fino al „Trattenjoch“. Lì a seconda dell'innevamento bisogna decidere se raggiungere la cima con o senza sci. Una bella croce in cima alla montagna e la vista sulle montagne circostanti, come per esempio il Thurnerkamp, rendono il tour un'avventura indimenticabile. Riposati e rafforzati si può ora iniziare con la discesa – con un po' di fortuna la neve è fresca e ancora intatta. Discesa e salita sullo stesso percorso.

Dunque: non pensate troppo a lungo, mettetevi gli sci e partite!

Attenzione:
attrezzatevi in modo corretto e informatevi sulle previsioni del tempo e sul bollettino valanghe – fatto questo non Vi rimane che partire!

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Gerda Hoffer

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Hotel Berger ***s
Campo Tures
Hotel Royal ***
Campo Tures

Ci trovate su: