Festival del Formaggio a Campo Tures

Contatto

Festival del Formaggio a Campo Tures

Ogni due anni il centro di un paese nel cuore della Val Pusteria ospita un evento che fa battere forte il cuore di ogni buongustaio estimatore dei formaggi: il Festival Internazionale del Formaggio di Campo Tures, una tra le manifestazioni casearie più rinomate dell'arco alpino.

Per tre giorni in fila un centinaio di produttori caseari provenienti, oltre che dall'Alto Adige, da tutte le parti d'Europa presentano circa 1000 tipi di formaggi diversi, dal più delicato al più aromatico, dal più leggero a quello più sostanzioso. Un'infinità di squisitezze che si possono assaggiare e acquistare come pure si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione e della loro trasformazione in gustosissime specialità culinarie.

Al Festival del Formaggio di Campo Tures, Sand in Taufers in lingua tedesca, saranno gli stessi visitatori a scegliere il prodotto a cui assegnare il premio del pubblico, mentre una giuria di esperti userà criteri più severi per valutare l'eccellenza dei singoli formaggi presenti alla rassegna.

Immergetevi anche voi nell'emozionante mondo dei migliori formaggi che l'Alto Adige e il resto d'Europa vi offrono durante i tre giorni del Festival Internazionale dei Formaggio a Campo Tures.

Contatto:

Coop. per lo sviluppo regionale e la formazione delle Valli di Tures e Aurina
Via del Municipio 8
I-39032 Campo Tures
Tel. 0474 677543
Fax 0474 679110
www.kaesefestival.com

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures

Hotel Royal ***
Campo Tures
Hotel Berger ***s
Campo Tures

Ci trovate su: