Area sciistica Speikboden

Area sciistica Speikboden

A metà strada tra Campo Tures e Lutago, i due centri della Valle Aurina, si sale sullo Speikboden, un piccolo paradiso sciistico creato a misura delle famiglie e comodamente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con i bus navetta gratuiti.

Modernissimi impianti garantiscono un innevamento sempre perfetto da novembre fino a Pasqua. Oltre 20 km di piste sempre preparate con grande cura aspettano gli amanti dello sci e dello snowboard, esperti o neofiti che siano, perché ce n'è davvero per tutte le taglie e tutti i gusti, o per dirlo in termini cromatici, dal facile blu al medio rosso fino all'impegnativo nero. Un simpatico team di istruttori sia di sci che di snowboard è sempre disponibile a fornirvi delle informazioni più dettagliate e a dare una mano a chi vuole imparare o migliorare.

Oltre ad un magnifico snowpark sui pendii del Seenock ci sono anche due splendide piste da slittino che dallo Speikboden scendono al fondovalle. E sui 2.400 metri di altitudine dello Speikboden perfino gli amanti dello sci da fondo e gli escursionisti invernali con le ciaspole legate ai piedi saranno premiati con un grandioso e indimenticabile panorama di alta montagna offerto dal cuore delle Alpi Aurine.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valle Aurina e Tures

Hotel Berger ***s
Fam. Berger - Campo Tures

Hotel Taufers ***
Vacanze nel Hotel Taufers
Griesfeld Sporthotel und Residenz ***
Primavera Sole Escursioni
Alphotel Stocker ***s
Fam. Stocker - Campo Tures

Ci trovate su: